Comincia a farsi sentire forte l’ondata di calore che da alcuni giorni grava sul Veneto e sul nostro territorio in particolare. Oggi Arpav e Regione Veneto hanno prolungato l’allarme già in vigore da domenica.

Alla luce infatti delle previsioni contenute oggi nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso da ARPAV – Dipartimento Sicurezza del Territorio – Centro Meteorologico di Teolo, consultato il Dirigente medico reperibile di turno, è stato dichiarato lo STATO DI ALLARME CLIMATICO PER DISAGIO FISICO da oggi, lunedì 30 luglio, a giovedì 2 agosto per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale, Pedemontana e Montana del Veneto.

Di conseguenza, l’Assessore alla Sanità Luca Coletto ha disposto l’attivazione immediata delle particolari forme di organizzazione assistenziale, rivolte particolarmente ad anziani e portatori di malattie croniche, respiratorie, o comunque a rischio. È attivo il numero verde 800 462 340 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo nonché il servizio di reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di eventuali emergenze di competenza della Sezione Protezione Civile.

Consulta le norme di autoprotezione per difendere te e gli altri dal caldo QUI