Una rappresentanza della nostra Associazione ha partecipato domenica 20 gennaio, a Veternigo, alle tradizionali celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale. L’occasione è stata propizia per salutare e augurare un buon lavoro, insieme alle autorità e ai cittadini presenti, agli agenti del comando salese, dall’inizio dell’anno tornato a svolgere i propri compiti in Villa Farsetti, dopo la revoca dell’adesione all’Unione dei comuni del Miranese da parte del Comune di Santa Maria di Sala. Dal 1 gennaio di quest’anno infatti, l’uscita dall’Unione dei comuni ha determinato il rientro sul territorio di tutti quei servizi che a suo tempo erano stati conferiti all’ente sovraordinato: tra questi anche la polizia locale e la protezione civile, che dunque ora sono funzioni a tutti gli effetti sotto diretta competenza del Comune di Santa Maria di Sala.

Per l’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala, che comunque non essendo un gruppo comunale, mantiene una sua autonomia rispetto all’ente di riferimento, è stato un dovere e un onore partecipare alla festa di San Sebastiano, occasione anche per rinsaldare la collaborazione che in questi anni non è mai mancata tra agenti e volontari e che prosegue ora con il Corpo di Polizia Locale di Santa Maria di Sala e il suo comandante Aldo Pagnin. Tra le prossime importanti sfide, solo per citarne una, ci sarà il coordinamento dei servizi sul territorio il 30 maggio prossimo, quando a Santa Maria di Sala arriverà la 18esima tappa del Giro d’Italia, evento per il quale si prevede un ingente afflusso di persone.

Con l’occasione ribadiamo i recapiti e gli orari di ricevimento al pubblico del comando di Polizia locale, aperto nella vecchia sede di via Roma 5, all’interno di Villa Farsetti: sarà aperto il LUNEDI’, MERCOLEDI’ e SABATO dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Telefono: 041.486687.