“C(h)i sei?” è la nuova campagna di adesioni 2025-2026 promossa dall’Associazione Volontari Protezione Civile Santa Maria di Sala. Obiettivo: reclutare nuovi volontari e ampliare le proprie capacità operative.
Il titolo della campagna richiama all’identità del volontario, pronto a mettersi in gioco di fronte alla chiamata, “quando conta”: esserci, offrire la propria disponibilità in un’emergenza o in un servizio è anche un po’ scoprire se stessi, andare a fondo delle proprie motivazioni, scoprire nuove capacità magari nascoste.
La chiamata è rivolta a tutti: cittadini del territorio, uomini e donne, giovani e meno giovani. Può unirsi alla squadra chi ha impegni di studio, lavoro o è in pensione, chi ha famiglia e altri hobby o interessi. Dedicare del tempo (“quanto” lo decide ognuno) al servizio di protezione civile significa conoscere nuove persone e condividere esperienze, alcune segnanti, rendersi utile per gli altri e conoscere meglio il territorio di appartenenza e i suoi rischi, mantenersi attivi e acquisire nuove competenze (certificate).
La protezione civile svolge, in occasione di emergenze e calamità, attività di intervento, soccorso e ripristino, ma in tempo di pace si occupa anche di prevenzione, sensibilizzazione e informazione alla popolazione, oltre che di formazione e addestramento dei propri volontari in ambito tecnico, sanitario e sociale.
Più siamo, più possiamo espandere i nostri orizzonti. Se vuoi saperne di più, contattaci: scrivici al 346.2412600 o a pro.civilesalese@gmail.com e saremo felici di ricontattarti e proporti un incontro per parlarti di noi, mostrandoti, senza impegno, la sede, i mezzi, le dotazioni e le attività che svolgiamo.
Comments are closed.