Nella serata di ieri, domenica 8 luglio, una squadra della nostra associazione è intervenuta per un sopralluogo in seguito al maltempo che ha interessato il territorio intorno alle ore 21.00, con raffiche di vento e temporali che hanno provocato la caduta di alberi e strutture in parte del Miranese e della vicina Riviera del Brenta.

I volontari hanno passato in rassegna le strade principali del capoluogo e delle frazioni su richiesta del Comune e su indicazione di alcuni cittadini intervenendo per la rimozione di grossi rami e calcinacci finiti in carreggiata e che potevano costituire pericolo per la viabilità, rientrando poco prima di mezzanotte.

L’evento meteorologico è stato preceduto da un’allerta lanciato alla popolazione attraverso i canali social dell’Associazione, che ha anche accomandato prudenza sulle strade subito dopo i fenomeni, in attesa di terminare il sopralluogo. Non si sono registrate particolari criticità e interventi dei vigili del fuoco, come avvenuto invece in alcuni comuni vicini.